Condizioni di acquisto
Conferma Ordine
2N di Alessandro Napoli, con sede in Via Fisicara, 21 D/E – 95041 Caltagirone (CT) – C.F. NPL LSN 76M23 L378N – P.IVA 04914530870
Il contratto stipulato tra 2N di Alessandro Napoli e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di 2N di Alessandro Napoli. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali, di pagamento, di spedizione, diritto di recesso e termini della garanzia. La conferma dell’ordine è comunicata da 2N entro 24 ore mediante apposita e-mail all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal cliente. Tale conferma riporterà il numero dell’ordine da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con 2N. Il messaggio inoltre indicherà tutti i dati inseriti dal cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine per indisponibilità della merce, dati anagrafici o recapiti non conformi, 2N garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.
Condizioni di pagamento
Effettuando un acquisto su 2ncomputer.it potrai scegliere di pagare tramite carta di credito, PayPal o ritirare il prodotto in sede e pagare in negozio.
Scegliendo Carta di credito verrai reindirizzato sul sito https://ecomm.sella.it (Banca Sella) dove si potrà completare l’ordine inserendo i relativi dati della carta di credito. I fondi verranno immediatamente trasferiti sul conto della 2N e l’ordine verrà lavorato entro 24 ore.
Scegliendo invece PayPal verrai reindirizzato automaticamente sul sito paypal.com dove potrai completare il pagamento inserendo mail e password del tuo account senza bisogno di inserire i dati della carta di credito ad ogni acquisto online. I fondi verranno immediatamente trasferiti sul conto della 2N e l’ordine verrà lavorato entro 24 ore. I fondi verranno immediatamente trasferiti sul conto della 2N e l’ordine verrà lavorato entro 24 ore.
In caso di ritiro in sede è possibile pagare il prodotto direttamente in negozio (Via Fisicara 21 E/F, Caltagirone), il cliente verrà ricontattato dal reparto vendite entro le successive 24 ore e informato dei tempi e delle modalità di ritiro.
Tempi e spese di consegna merce
Al fine di avere una consegna veloce e sicura al momento dell’acquisto è necessario indicare l’indirizzo di destinazione con la maggiore precisione possibile.
2N non è responsabile di eventuali ritardi e/o mancate consegne causate da indirizzi incompleti o non correttamente forniti in fase di ordine, né dei ritardi nella consegna dovuti al corriere. Eventuali ritardi non daranno all’acquirente diritto di richiesta danni di alcun genere. I tempi di consegna stimati sono mediamente 1-2 giorni lavorativi per le spedizioni express e di 3-4 giorni lavorativi per le spedizioni standard. La spedizione avviene tramite Corriere SDA e nel solo territorio italiano.
I costi di spedizioni variano in funzione al tipo di spedizione, la spedizione standard è gratuita per tutti gli ordini superiori a 199€, sotto i 199€ ha un costo di 5€. La spedizione express (consegna in 48 ore) ha un costo di 10€. Sarà facoltà del cliente indicare la modalità prescelta direttamente in fase d’ordine.
La consegna dei prodotti avverrà solamente durante i giorni lavorativi. E’ consigliato indicare sempre un recapito telefonico da fornire al corriere per ogni eventualità. In caso di assenza del destinatario il corriere riproverà una seconda consegna e nel caso anche questa dovesse andare a vuoto la merce verrà restituita alla 2N. Le spedizioni che rientreranno per mancata consegna saranno addebitate al cliente.
Le consegne dei prodotti avverranno durante i giorni lavorativi dalle ore 9.00 a.m. alle ore 18.00 p.m. Si invita il destinatario del pacco a controllare ed accertarsi dell’integrità dello stesso immediatamente al momento della consegna in presenza del corriere incaricato Nel caso di pacchi con imballo non perfettamente integro, danneggiato o manomesso consigliamo i clienti di rifiutare la consegna o accettare con esplicita e dettagliata riserva. In quest’ultimo caso e in assenza di esplicita riserva apposta non saranno ammessi reclami per merce danneggiata. Se al ritiro viene delegata una terza persona consigliamo di informarla circa le verifiche da effettuare sul pacco.
Diritto di recesso – Reso del prodotto
Gli acquisti effettuati su 2ncomputer.it sono tutelati dal Decreto Lgs. 21/2014, che prevede la possibilità da parte del consumatore di esercitare il diritto di recesso per tutti gli acquisti effettuati a distanza o per corrispondenza, poiché avvengono al di fuori di locali commerciali,
In conformità con quanto previsto dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (e successive modifiche ed integrazioni), il Cliente Consumatore, ove non soddisfatto dei prodotti ovvero del contenuto dei servizi acquistati presso il Venditore, potrà restituire i prodotti medesimi o rinunciare al diritto alla prestazione dei servizi ed ottenere il rimborso del prezzo già corrisposto in sede di pagamento anticipato.
Pertanto ai sensi e per gli effetti dell’art. 64 e ss. del D.Lgs. 206/05, il consumatore può esercitare il diritto di recesso entro un termine di 14 giorni a decorrere dal ricevimento della merce.
Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato dal cliente senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, con il conseguente rimborso del prezzo di acquisto al netto delle spese di spedizione sostenute da 2N per la consegna del prodotto e quantificate in €5,00 per la modalità standard ed €10,00 per la modalità express. Il diritto di recesso si applica alle sole persone fisiche che agiscono per scopi non riferibili alla propria attività professionale. Sono perciò esclusi da tale diritto gli acquisti effettuati da rivenditori e da aziende, ossia quegli ordini per i quali è stata richiesta fattura con inserimento di partita iva.
Modalità di esercizio del diritto di recesso merce
Il diritto di recesso si esercita con l’invio, entro il termine di 14 giorni dal ricevimento della merce, di apposita comunicazione scritta da inviare via pec all’indirizzo 2nweb@pec.it o via mail all’indirizzo cdcaltagirone@gmail.com. Tale comunicazione dovrà contenere i dati del cliente, i riferimenti dell’ordine di acquisto, i codici dei prodotti che si intende restituire, nonché indicazioni sulle modalità di rimborso della spesa sostenuta (riaccredito su account PayPal) ed eventuali coordinate bancarie.
I prodotti oggetto di ripensamento dovranno essere restituiti a cura del consumatore, in condizioni di sostanziale integrità e nell’imballo originario, all’indirizzo specificato da 2N in fase di recesso.
Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, manomesso e/o differente da quello spedito da 2N ovvero in caso di:
a) assenza di elementi integranti del prodotto;
b) danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto.
Entro 7 giorni dalla data in cui l’acquirente ha comunicato di voler recedere, egli dovrà restituire il bene in condizioni integre all’indirizzo 2N di Alessandro Napoli, Via Fisicara 21/F – 95041 Caltagirone (CT). E’ facoltà dell’acquirente scegliere il corriere di sua preferenza restando inteso che le spese di spedizione per il reso del prodotto sono a suo esclusivo carico. Sull’imballo dovrà essere apposta specifica etichetta con l’indicazione “reso merce”. Consigliamo di spedire il prodotto utilizzando un servizio che ne preveda la tranciabilità ed eventualmente sottoscrivendo presso il corriere un’assicurazione per il valore commerciale dei prodotti resi per ottenere protezione in caso di perdita o danneggiamento da parte del corriere.
Condizioni di vendita
Il presente contratto è regolato secondo la legge italiana vigente al momento della stipula. Nel caso di utente “Consumatore” sarà competente il Tribunale di residenza o domicilio dell’acquirente, se ubicati nel territorio italiano. Nel caso di acquisto per uso professionale e/o per ogni altra controversia sarà competente il Foro di Caltagirone.
Garanzia sui prodotti
Tutti i prodotti acquistati su 2ncomputer.it sono garantiti secondo le norme vigenti. I prodotti recanti l’indicazione “RICONDIZIONATO” sono invece garantiti dal venditore secondo quanto specificato nella descrizione del singolo prodotto. Per far valere la garanzia l’acquirente dovrà darne comunicazione inviando a scelta pec all’indirizzo 2nweb@pec.it, mail all’indirizzo cdcaltagirone@gmail.com o contattando 2N ai recapiti 093358407 o 3938541911.