Assistenza, vendite e riparazioni PC desktop, Notebook e Telefonia

9:00 - 13:00, 16:00 - 20:00

Chiusi la Domenica

0933.58407 / 393.8541911

Sempre a disposizione

2N Computer > Blog > Cos’è il Black Friday

Cos’è il Black Friday

Il Black Friday è una ricorrenza nata negli Stati Uniti che si ripete ogni anno il primo venerdì dopo il giorno del Ringraziamento che è una festività tipica statunitense.  L’origine del nome deriverebbe secondo alcuni dal pesante e congestionato traffico stradale che si sviluppava per l’occasione, per altri invece dall’usanza dei negozianti di compilare i registri contabili con inchiostro rosso per i conti in perdita e nero per i conti in attivo. Il Black Friday indicherebbe quindi un giorno di grandi guadagni per le attività commerciali, infatti la sua particolarità è quella di offrire forti sconti su tutto.

Le grandi catene americane aprono addirittura alla mezzanotte per accogliere i clienti e l’eco di questa ricorrenza è così forte da essere ormai arrivato anche in Italia, sempre più presente, anno dopo anno.Il lunedì successivo, 26 novembre, è invece conosciuto come Cyber Monday. Si tratta di un’altra giornata di offerte ma relative prettamente all’elettronica di consumo. Nella pratica però, almeno in Italia, le offerte del lunedì sono spesso una ripetizione o un proseguo di quelle del venerdì.

Gli sconti del Black Friday solitamente iniziano ben prima, con le varie catene che cercano così di calamitare in anticipo l’attenzione su di sé. In particolare, la settimana che inizierà il 19 novembre vedrà varie offerte “preparatorie” nei giorni antecedenti il 23 novembre, per arrivare al culmine appunto nella giornata di venerdì.

Anche 2N Computer propone varie offerte ai propri clienti ogni anno nelle giornate che vanno dal Black Friday al Cyber Monday. 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Loading...
Powered by VirtualArs