Assistenza, vendite e riparazioni PC desktop, Notebook e Telefonia

9:00 - 13:00, 16:00 - 20:00

Chiusi la Domenica

0933.58407 / 393.8541911

Sempre a disposizione

2N Computer > Blog > Perchè scegliere un Computer ricondizionato?

Perchè scegliere un Computer ricondizionato?

Computer portatili e desktop ricondizionati possono essere un’ottima alternativa ai prodotti nuovi, sono infatti parecchi i motivi per cui scegliere un prodotto ricondizionato conviene.

Quando si parla di usato c’è sempre chi storce la bocca pensando alla possibilità di acquistare un oggetto usurato e non funzionante. Ma le cose non sono sempre così brutte come s’immaginano, soprattutto nell’Informatica.

Infatti i computer ricondizionati (refurbished, in inglese) non sono i tipici pc di seconda mano, piuttosto sono prodotti controllati ed eventualmente riparati dal venditore. Inoltre, spesso i computer ricondizionati venduti  provengono da flotte informatiche dismesse da aziende semplicemente per un “refresh tecnologico” o perché magari sono scaduti i tipici tre anni del leasing. Quindi è facile che quei computer siano perfettamente funzionanti e che fossero utilizzati in quelle aziende fino a pochi giorni prima che fossero dismessi.

Il processo di rigenerazione consiste nella riparazione, sostituzione e aggiornamento del dispositivo al fine di renderlo “pari al nuovo” e quindi confondibile con un dispositivo nuovo di fabbrica. Dopodiché tutti i prodotti ricondizionati vengono testati in ogni loro componente per assicurare all’utente un prodotto perfettamente funzionante. Una differenza dunque sostanziale con i prodotti usati che vengono semplicemente ritirati e venduti nuovamente senza subire alcun trattamento.

Un vantaggio immediatamente percepibile è inoltre il prezzo di un prodotto ricondizionato, è possibile infatti risparmiare tra il 20% ed il 60% del prezzo di listino, potendo puntare ad una fascia di prestazioni maggiori rimanendo nel budget di spesa iniziale.  Ovviamente lo sconto varia a seconda delle condizioni estetiche del dispositivo: due portatili ricondizionati identici possono avere prezzi differenti se uno di essi presenta dei difetti estetici, graffi o segni d’usura. Ma teniamo a precisare che si parla solo di difetti estetici poiché i dispositivi rigenerati sono perfettamente funzionanti in tutto.

2N Computer riconosce la garanzia di 12 mesi sia per i Pc Desktop che per i Computer Portatili.

— 1 Comment —

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Loading...
Powered by VirtualArs