Ricondizionato testato al 100% | garantito per 12 mesi

9:00 - 13:00, 16:00 - 20:00

Chiusi la Domenica

0933 58407 / 393 8541911

Sempre a disposizione

2N Computer > Servizi > Assistenza personalizzata

Assistenza personalizzata

  • Assistenza a domicilio
  • Assistenza da remoto

L’assistenza remota, come suggerisce il nome stesso, è il supporto di un tecnico in caso di problemi nel comparto IT che avviene da remoto tramite strumenti quali telefono, chat testuali oppure software per l’accesso remoto, via internet. In questo caso non vi è la presenza fisica del tecnico: attraverso i suddetti software entrerà via internet nella rete aziendale con un accesso privilegiato e potrà in questa maniera risolvere direttamente il problema come se stesse usando fisicamente il pc in azienda.

Come è facile intuire, i benefici di questo approccio sono numerosi. Normalmente, richiedere l’intervento di un tecnico richiederebbe una chiamata telefonica, l’attesa per lo spostamento del tecnico, l’attesa per l’effettiva risoluzione del problema. Questo porta ad un periodo di downtime che può notevolmente allungarsi in taluni casi.
Con il supporto remoto, tutto ciò non avviene: l’assistenza viene avvisata telematicamente ed il primo tecnico disponibile non dovrà far altro che effettuare il login e sarà già in grado di individuare e risolvere il problema. Senza contare che un intervento dove nessuno debba fisicamente spostarsi ha un costo nettamente inferiore.

riparazione-computer
remota
Loading...
Powered by VirtualArs